Sono 420 i milioni di euro stanziati nella legge di Bilancio per potenziare in maniera ulteriore gli incentivi all'acquisto di auto a basse emissioni, rifinanziando l'extrabonus di 2.000 euro per veicoli elettrici e ibridi e introducendo un nuovo bonus da 1.500 euro anche per i veicoli euro 6 di ultima generazione.
Al contributo statale si affianca il bonus aggiuntivo richiesto al rivenditore, pari a 2.000 euro.
Nel complesso, per le auto a basse emissioni gli incentivi, con il cosiddetto ecobonus rinforzato e lo sconto obbligatorio del rivenditore, possono arrivare fino a 10.000 euro!
Questa misura è un sostegno deciso per la riconversione verde della mobilità privata e per il rinnovo del parco auto: continuiamo la nostra rivoluzione in chiave sostenibile.
È online sul Corriere del Mezzogiorno, edizione Bari, il mio intervento di commento al Piano regionale pugliese sulla gestione dei rifiuti. Analizzatelo, confrontandolo con il 'modello Treviso', ad oggi faro a livello nazionale per una corretta pratica legata ag...
Leggi di più
Ieri a Palazzo Madama è stata approvata in maniera definitiva la legge Europea! Un traguardo molto importante anche in materia ambientale
Leggi di più
Dopo la scelta del Governo di ignorare i problemi che sono stati causati ai piccoli azionisti della Banca Popolare di Bari, ho riportato il caso in Parlamento presentando 2 interrogazioni al Presidente del Consiglio Draghi e al Ministro delle Finanze Franco.
Leggi di più
Ho presentato una interrogazione al ministero dell'Ambiente
Leggi di più
Presentato emendamento in legge di Bilancio insieme al collega del M5S Giuseppe Chiazzese
Leggi di più
Via libera votato all'unanimità
Leggi di più
Ho ritirato l'emendamento a mia prima firma proposto nell'ambito del dl Crescita, vi spiego il perchè...
Leggi di più
Intervista a Radio Radicale su PiTESAI e trivelle
Leggi di più