Oggi con la collega Emanuela Corda abbiamo partecipato ad una manifestazione colorata e pacifica organizzata da Enrico Rizzi, attivista per gli animali, alla quale erano presenti manifestanti di tutte le eta' per chiedere l'inasprimento delle pene nei confronti di chi compie atti di violenza sugli animali.
E' inconcepibile che nel nostro Paese ogni giorno cosi' tanti #animali vengano fatti oggetto di violenza gratuita, maltrattamenti e uccisioni brutali e soprattutto e' inconcepibile che chi si macchia di questi reati la faccia franca o sia passibile di pene ridicole e ammende irrisorie.
E' evidente che vada fatto qualcosa in piu' perche' l'Italia possa definirsi un Paese civile, d'altra parte, come diceva Ghandi la civilta' di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
Grazie ai toni pacifici della manifestazione, siamo riusciti a portare le istanze della piazza al governo e a ottenere la promessa formale da parte del sottosegretario alla Giustizia Anna Macina che nei prossimi giorni ricevera' gli organizzatori della mobilitazione.
Abbiamo inoltre invitato una delegazione di manifestanti nei nostri uffici per aiutarli con una istanza da presentare in occasione dell'incontro con la sottosegretaria alla Giustizia.
Finalmente il governo elaborerà un nuovo strumento atto a contenere il conferimento di rifiuti in discarica. Il cosiddetto 'fattore di pressione', la cui osservanza da parte delle regioni potrebbe portare grosse novità anche in Puglia e in parti...
Leggi di più
Nucleare, Vianello (ALT) pericolose le deroghe di legge alle attività di gestione dei rifiuti radioattivi.
Leggi di più
Siamo a rischio infrazione, prevedibili ulteriori danni ambientali e soprattutto il rischio concreto di far pagare ancora di più i cittadini!
Leggi di più
A Taranto sta per partire la riconversione economica del territorio, grazie a tante misure contenute nella nuova riformulazione del ddl Bilancio
Leggi di più
Ha vinto Djokovic, ha vinto lo sport, hanno perso i “dinosauri” e con loro l’ignoranza, la prepotenza e la discriminazione!
Leggi di più
Un lavoro di squadra che impegna il Governo su aspetti imprescindibili per la sicurezza dei cittadini e dei territori
Leggi di più
A distanza di un mese Taranto è stata nuovamente invasa da una fortissima puzza di gas proveniente dagli impianti della raffineria Eni. Ho provveduto a preparare immediatamente una interrogazione rivolta al ministero dell'Ambiente
Leggi di più